O-Ring Gripper Italia

Home » O-Ring Gripper Italia

Unità di assemblaggio degli o anelli

Estendere ed espellere i morsetti per l’installazione di o-anelli / guarnizioni

Applicazione: installazione automatizzata / assistenza per l’installazione di O-Anelli o Segilli.
Gamma di capacità: propagazione e posizionamento di O-Anelli o guarnizioni da 6,5mm di diametro e altro.

Progettazione: presa, spargimento e posizionamento pneumatico di tenute o O-Anelli [con l’ausilio di “macchine automatiche” di posizionamento dell’anello] attraverso un meccanismo a doppio pistone, uno alloggiato all’interno dell’altro ma funzionante in modo indipendente. Mediante un’associazione di pedivelle e pistoni le ganasce di espansione funzionano in entrata e in uscita, o movimento di apertura e chiusura, mentre le ganasce di espulsione sono azionate a pistone [solo] durante la parte di espulsione / estensione del ciclo con Una retrazione azionata a molla.

Modelli: [3] dimensioni disponibili.

AGP-6-OR gestisce fino a 75mm all’interno delle guarnizioni o degli anelli.
AGP-8-OR gestisce fino a 300mm all’interno delle guarnizioni o degli anelli.
AGP-10, il nuovo e più grande modello, è un’unità molto forte e robusto, e senza limitazioni può gestire qualsiasi anello di dimensioni con l’assistenza di dita di espansione appositamente progettate.

Nota: AGP-8 e AGP-10 offrono una novita attraverso il foro, che consente l’installazione di sigilli e anelli lungo assi o colonne.

AGP-8 ha un foro passante di 38mm.
AGP-10 ha un foro passante da 57mm.

Tutti i modelli sono progettati per facilitare l’espulsione parziale e / o il posizionamento parziale; Ideale quando è necessario un eiettore per il posizionamento della parte o quando una guarnizione deve essere posizionata lungo un asse.
caratteristiche:

AGP-6-OR presenta [6] mascelle di espansione e [6] mascelle di espulsione. Leggero e versatile

AGP-8-OR e AGP-10-OR hanno ciascuno [8] ganasce di espansione e [8] ganasce di espulsione, [più disegno con foro passante].

Le guide dei cuscinetti progettate con una scanalatura a T offrono una resistenza delle ganasce di dispersione ai carichi del momento.

I pistoni di grande diametro forniscono una forza adeguata per distribuire sezioni trasversali di O-Anelli di grandi dimensioni anche in materiali durometri duri.

Uso verticale o orizzontale.

La lubrificazione degli o-anelli non è necessaria durante l’installazione.

Si noti che quanto più a lungo le ganasce di estensione si estendono durante il ciclo di corsa, tanto maggiore è la quantità di forza applicata all’espansione dell’O-Anelli / Segilli. L’azione / l’angolo delle bielle e i relativi meccanismi interni applicano una forza crescente lungo le ganasce di espansione mentre si spostano verso l’esterno. Questa caratteristica deve essere presa in considerazione durante le fasi di progettazione delle macchine di assemblaggio.

Funzione: a] Pinze a comando pneumatico che utilizzano [2] pistoni indipendenti. Le mascelle estese sono a doppia azione. Le mascelle di espulsione sono semplici azioni. L’applicazione della pressione dell’aria al primo attiva le ganasce parallele, espandendo un O-Anelli o una tenuta a forma di ottagono. Un O-Anelli o un Segilli stirato in questo modo crea meno deformazione rispetto ad altri processi comuni all’installazione. [La corsa di espansione può essere regolata mediante una vite di fissaggio facilmente accessibile.
b] Quando l’O-Anelli / Segilli si espande e viene posizionato per l’installazione, viene applicata la pressione dell’aria al pistone rimanente. Secondo questo processo, le ganasce dell’espulsore sloggiano, [spingono], l’O-Anelli / Segilli delle ganasce di espansione e verso la parte di assemblaggio.
Le pinze O-Anelli possono essere modellate per adattarsi a tutti i tipi di anelli e guarnizioni, da molto piccoli a molto grandi. Dipende dall’immaginazione dell’ingegnere utilizzare i movimenti forniti da questi progetti per ottenere il risultato desiderato.
[L’AGI non progetta né produce “dita” o “mascelle” per le applicazioni dell’utente finale.]
Rilevazione: per tutti i modelli, disponibili per la fine della carriera sia in dispersione che in espulsione.

Dimensioni / forze:

AGP-6-OR ha un diametro di 63mm x 68mm di altezza.
Le mascelle estese hanno una forza di 6.5-55kg [ciascuna] @ 5.7 bar.
Le ganasce dell’espulsore hanno una forza di 36kg [combinata] @ 5.7 bar.

AGP-8-OR ha un diametro di 127mm x 127mm di altezza.
Le mascelle estese hanno una forza di 32-210kg [ciascuna] @ 5.7 bar.
Le ganasce dell’espulsore hanno una forza di 145kg [combinato] @ 5.7 bar.

AGP-10-OR ha 178mm di diametro x 178mm di altezza.
Le ganasce estese hanno una forza di 50-558kg [ciascuna] @ 5.7 bar.

Las mordazas del eyector tienen una fuerza de 340kg [combinada] @ 5.7 bar.

[Dependiendo de dónde se mida en el ciclo de carrera. Cuanto más se extiende o abre la mandíbula, más fuerte es la fuerza. Esta fuerza exponencial {curvada} se aplica a todas las pinzas AGP-OR. Además, tenga en cuenta que estos son números de “no fricción”. Cada aplicación tendrá un coeficiente de fricción cinética diferente dependiendo del diseño del dedo, {altura y longitud}, y se debe tener en cuenta durante las etapas de diseño del equipo de ensamblaje].

– Generalmente disponible en stock.
– [2] y [3D] CAD disponibles en nuestro sitio web.

O-ring gripper typical placement example diagram

Regole generali relative agli O Anello e all’installazione

Un allungamento superiore al 5% sull’O-anello dimensione interno non è raccomandato perché può portare a una perdita di compressione della guarnizione.
Una profondità di scanalatura è la profondità lavorata in una superficie, mentre una profondità di tenuta consiste nella profondità della scanalatura più gioco diametrale e viene utilizzata per calcolare la compressione della guarnizione.
Per creare una compressione della tenuta, la profondità della scanalatura deve essere inferiore alla sezione trasversale della tenuta. Per compensare questa compressione, la larghezza della scanalatura deve essere maggiore della sezione trasversale della tenuta.
Le applicazioni statiche sono più tolleranti rispetto ai materiali e alle limitazioni di progettazione rispetto alle applicazioni dinamiche.
Il volume massimo dell’O-anello non deve mai superare il volume minimo della ghiandola.
Per le guarnizioni alternative è sconsigliato passare gli o-anello sopra le porte. Ne risulteranno roditura, usura prematura e cedimenti.
Più l’applicazione è vicina alla temperatura ambiente, più a lungo si può prevedere che un o-anello si possa sigillare efficacemente.
Evitare l’uso di composti caricati con grafite con acciaio inossidabile, poiché tendono a intaccare la superficie dell’acciaio inossidabile nel tempo.
Prima dell’installazione, assicurarsi di rivestire leggermente l’O-anello con un lubrificante compatibile con il materiale dell’O-anello, nonché con i prodotti chimici di sistema.
Quando si utilizza un solo anello di sicurezza, assicurarsi di installarlo sul lato di bassa pressione dell’O-anello.
Le sezioni trasversali delle tenute statiche sono generalmente compresse dal 10% al 40%, mentre le tenute dinamiche vanno dal 10% al 30%.
Quando si dice che un elastomero è buono per un’applicazione si intende che alcuni composti che includono quel materiale sono accettabili. Non tutti Per esempio, alcuni composti di EP sono buoni per le applicazioni di fluido freni, ma la maggior parte non sono accettabili.
Il costo del materiale non è correlato con le prestazioni, dipende dall’applicazione.
Devi testare tutti i sigilli nel loro ambiente attuale perché ogni applicazione è unica.
NON utilizzare un lubrificante dello stesso materiale dell’O-anello. Ad esempio, un lubrificante siliconico NON deve essere usato con un O-anello in silicone.
La resistenza degli elastomeri all’attacco chimico è notevolmente ridotta a temperature elevate.